Visita al nuovo Parco Commerciale AREA 12
venerdì 21 ottobre 2011 - ore 15,30
(Progetto: Studio Rolla - Ingegnerizzazione esecutiva e D.L.: TECNICOOP - Impianti: Studio RB Modena - Promotori e Imprese: C.M.B. Soc. Coop. Muratori e Braccianti di Carpi  e UNIECO Soc. Coop. - Committente: Conad responsabile geom. Franco Sighinolfi)
Integrazione e autonomia sono state le parole chiave che hanno guidato la progettazione dell’intervento: lo shop center posizionato in adiacenza al settore est del nuovo stadio Juventus è indipendente rispetto agli accessi a ai servizi del campo sportivo, ma ne risulta allo stesso tempo fortemente integrato in termini di morfologia e materiali.
Una particolare attenzione è stata riservata allo studio della copertura, rivestita da un manto verde vegetale che costituirà il completamento visivo dell’ampio anello; questa vasta superficie, percepibile dall’alto, integrerà anche appositi sistemi tecnologici per il risparmio energetico.
Nel complesso i tre edifici racchiudono una superficie totale di 34.000 mq disposti su un’area di 60.000 mq.
Condurranno la visita: archh. Alberto Rolla e Rachele Michinelli, geom Vezzani - UNIECO, ing. Salvo - CMB, geom. Sighinolfi – Conad.
Ritrovo alle ore 15,15 all’ingresso di Strada Comunale di Altessano 141
 
Prenotazione obbligatoria entro martedì 18 ottobre. Numero partecipanti max 30