VIAGGIO STUDIO NELLE ARCHITETTURE ALTOATESINE
Simbiosi di stili tra tradizione e nuove tendenze
18 - 21 ottobre 2012

L’architettura altoatesina è lo specchio della sua storia travagliata ricca di cambiamenti radicali.
Oggi l’Alto Adige può vantare una varietà di stili, l’antico che vive a fianco al moderno, in una simbiosi di contrasti che rendono questa terra ancora più speciale.
Uno dei materiali protagonisti dell’industria locale è il legno, la sua lavorazione, le sue molteplici applicazioni, rispettose della materia ed attente alla tradizione; sull’argomento la nostra società ha lavorato molto nel recente passato ed il viaggio permetterà di riallacciarsi ad alcuni degli argomenti specifici trattati a Torino in occasione del Convegno sul legno del 2009.
Sono in programma una visita e un seminario all’azienda Trapa di Bressanone, specializzata nella produzione di legni da pavimentazione e da rivestimento per esterni ed interni, con finitura ad olio naturale.
Il viaggio prevede poi un itinerario architettonico che attraverserà le città di Bressanone, Merano, Bolzano e Trento; il tutto supportato da progettisti locali che ci accompagneranno in alcune visite.
Percorrendo la cosiddetta “strada del vino” sono previste visite ad alcune aziende vitivinicole, con riferimenti ai viaggi organizzati dalla SIAT in Toscana e nelle Langhe e Roero, che permetteranno di conoscere l’approccio dell’Alto Adige su questa importante realtà dell’economia nazionale.

Scarica il programma dettagliato.

Scarica il modulo di adesione da inviare via fax al n. 0230135232 oppure fax n. 011/6604263

Prenotazioni e versamento quota entro il 28 settembre. 

Per maggiori informazioni contattare la segreteria al n.011/6508511 (martedì e giovedì orario 15-18) oppure Raggiungere Tour Operator 011/6604261.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


FOTOGRAFIE VIAGGIO STUDIO ALTO ADIGE 2012

Records 1 to 11 of 11
Vai alla pagina :