
ATTENZIONE DATA VARIATA!!
Per esigenze di cantiere la visita in programma per sabato 8 giugno è stata anticipata a:
VENERDI’ 7 giugno 2013 - 17.00
Visita al cantiere dell’Aula Magna dell’Università agli Studi di Torino nel Maneggio Chiablese della Cavallerizza Reale.
Progetto: Antonio Presicce, Agostino Magnaghi, Antonio De La Pierre, Gianfranco Sillitti, Aldo Cellano. Collaborazione: Diego Ierardi, Gianfranco Talarico. RUP: Piero Cornaglia.
L’intervento di trasformazione del Maneggio Chiablese in Aula Magna dell’Università di Torino si caratterizza per il restauro di tutte le preesistenze nell’ottica della loro valorizzazione e per l’adeguamento tecnico e funzionale legato alle nuove destinazioni d’uso, con l’intento di non compromettere le relazioni tra le due entità – Maneggio e Scuderie annesse- sviluppando un progetto in grado di integrarle funzionalmente e mantenendo indentificati i loro caratteri compositivi.
Alla luce della sua conformazione volumetrica il progetto prevede la trasformazione dell’ampio salone in una prestigiosa Aula Magna con circa 450 posti a sedere, concepita con la filosofia della ‘scatola nella scatola’, spazio per accogliere convegni, concerti, assemblee…
Le Scuderie del Maneggio accoglieranno le strutture di supporto all’aula, quali la grande galleria e le sale disposte al piano terreno, costituendo un nucleo indipendente in grado di fornire attività separate alla sala principale: esposizioni, piccole conferenze e sale riunioni.
Saremo accompagnati dall’ing. Piero Cornaglia RUP e dall’ing. Antonio Presicce D.L.
Ritrovo alle ore 17.00 in Via Verdi 9 - Torino.
Prenotazioni entro giovedì 6 giugno.